Chi siamo

QUERCIOLI CONSULENZA NEL SETTORE LEGNO affianca le falegnamerie per il miglioramento del loro business aziendale con l’applicazione di metodi appropriati alle necessità, al livello culturale e alla struttura, per un concreto supporto operativo, tattico e strategico.
CONSULENZA: Assistenza alle falegnamerie per migliorare la propria competitività utilizzando al meglio le risorse di cui dispongono.  
WORKSHOP:  Formazione pratica del personale per applicare metodi relativi ad una specifica tecnica direttiva in produzione.
PRODOTTI:  Impostazioni adeguate per la crescita.

La nostra attività
Siamo uno studio tecnico che da oltre 37 anni opera nelle falegnamerie industriali, serramentistimobiliericucinieri o altre nella lavorazione del legno.
I nostri clienti si rivolgono a noi quando devono fare scelte nell’ambito produttivo e organizzativo; quando hanno bisogno di migliori risultati; quando si prospettano tempi incerti; quando devono prendere decisioni sull’organizzazione o sulle persone che gestiscono; quando vogliono qualcuno che dia loro una prospettiva globale e suggerimenti mirati alle necessità.
Le ampie conoscenze nei metodi di lavorazione (tra i primi in Italia nell’applicazione della lavorazione “just in time” nelle aziende di serramenti e cucine), delle attrezzature e dei prodotti ci hanno sempre fatto apprezzare dai nostri clienti, piccole e medie aziende del settore.
Nei nuovi contatti, dopo opportune analisi conoscitive, agiamo all’ammodernamento dell’azienda, impostando metodi adatti a renderla più dinamica e proficua.
Lavoriamo di squadra e sosteniamo la reciproca collaborazione, aiutando il personale addetto o la stessa proprietà a prendere quelle decisioni che solitamente debbono essere fatte durante l’attività quotidiana, verificando in tempo reale conseguenze e risultati.Garantiamo un servizio di elevato livello, basato su ottimi standard professionali e il nostro successo dipende dal successo dei nostri clienti e crediamo che la professionalità debba sempre essere alla base del nostro lavoro.
Siamo ben conosciuti da molte imprese europee costruttrici di macchinari, impianti e utensilerie, perché, quasi sempre, siamo coinvolti in scelte tecnologiche.
Una cosa è per noi importante: siamo uno di Voi!


Perchè noi?


Grazie alle esperienze maturate in un’ampia gamma di settori, siamo in grado di parlare “la stessa lingua” dei nostri clienti e di comprenderne business e necessità.
Aiutiamo persone e aziende a entrare nelle continue nuove opportunità, a gestire e mantenere la crescita e a incrementare ricavi e profitti.

Forniamo informazioni ed innovazioni
I nostri clienti hanno sempre bisogno di nuove idee e noi portiamo loro le conoscenze più innovative e contemporanee, per le quali investiamo molto tempo, credendo che sia nostro compito trasferire soluzioni.

Portiamo miglioramenti
Lavoriamo assieme, come facciamo al nostro interno, coinvolgendo il personale in tutte le fasi di  produzione, affinché sia in grado di procedere successivamente e in propria autonomia.
Con alcuni corsi formativi prepariamo gli addetti, Responsabile di Produzione, Tecnico di lavorazione ed altri, ai successivi interventi nei reparti, affiancandoli ed inducendoli al rispetto di quanto previsto: quantità e qualità.

Costruiamo relazioni durature 
Lo dimostrano i risultati ottenuti e confermati da nuove richieste d’intervento; questo perché ci viene riconosciuta ampia fiducia, merito del totale impegno con il quale lavoriamo e che ci porta ad assumere responsabilità all’interno del sistema, mantenendo e rafforzando la stima del nostro cliente.











Nessun commento:

Posta un commento